in

FizzShow: l’intervista a l’osservatorio de L’Irriverente sul bullismo in Italia

Pubblicata sulla pagina della rubrica de l’osservatorio de L’Irriverente del FizzShow di Alessandro Fizzotti la nuova puntata dedicata al bullismo

La pagina del sito del FizzShow di Alessandro Fizzotti, dedicata alla rubrica de l’osservatorio de L’Irriverente, è stata aggiornata con la nuova intervista dedicata al bullismo.

L’intervista fa riferimento all’articolo sul bullismo che abbiamo pubblicato lo scorso gennaio. L’articolo era presentava i risultati di due indagini (una dell’Istat e una del Laboratorio Indifesa di Terre des Hommes), che offrono uno spaccato di come il bullismo sia percepito dagli stessi adolescenti. Ciò che emerge da entrambe le indagini non è solo il fatto che i ragazzi stessi percepiscono il fenomeno del bullismo come uno dei principali pericoli per la loro età, ma anche il sorprendente livello di maturità con cui essi lo affrontano e lo spirito con il quale cercano di superarlo. Una maturità spesso difficile da riscontrare negli stessi adulti, che ci si aspetta debbano educarli.

Alessandro Fizzotti nel suo FizzShow ci consente di presentare il tema del bullismo e delle indagini dell’Istat e del Laboratorio Indifesa di Terres des Hommes con approccio leggero, ma approfondito e affatto superficiale, come tipico dello stile della sua trasmissione.

Il FizzShow è il programma radiofonico, in onda tutti i giorni in un network di radio locali in tutta Italia, condotto da Alessandro Fizzotti e Silvia Poletti. Maggiori dettagli sul programma possono essere consultati sul sito ad esso dedicato: FizzShow.

Si può ascoltare l’intervista del FizzShow dedicata al bullismo, della durata di circa 5 minuti, al seguente link, insieme alle altre puntate della rubrica: l’osservatorio de L’Irriverente al FizzShow.

 

 

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings